Condizioni Generali di Contratto wificalabria

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL COLLEGAMENTO ALLA RETE WIFICALABRIA DI PROPRIETA’ SL1SYSTEMS srl

ART. 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DEFINIZIONE

ART. 1.1 CONDIZIONI GENERALI

SL1SYSTEMS s.r.l. (di seguito, “SL1”) opera nel campo dei servizi di telecomunicazioni, quale licenziataria ai sensi delle vigenti disposizioni normative e regolamentari. Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra SL1 ed il Cliente in ordine alla fornitura dei servizi di telecomunicazioni su rete wifi, meglio descritti nel materiale informativo allegato, da parte di SL1 (di seguito, per brevità il “Servizio”) e si conformano ai principi ed alle disposizioni previste dalla Carta dei Servizi di SL1. Salvo quanto previsto da successive disposizioni di legge, dall’art. 2.4 e dalle condizioni speciali inerenti al/i Servizio/i prescelto/i dal Cliente, dette Condizioni hanno portata generale, e prevalgono su qualsivoglia altro accordo e/o pattuizione, a qualunque titolo ed in qualunque forma, tra SL1 ed il Cliente, salvo in caso di espressa approvazione da parte di SL1. Nel caso di difformità tra la Proposta di cui all’art. 2.1 e le presenti Condizioni, prevalgono queste ultime. Le presenti Condizioni Generali potranno subire le modificazioni rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

ART. 1.2 DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti Condizioni e della Proposta di Contratto (di seguito, “Proposta”) si intendono per:

  • APPARECCHIATURA: apparecchiature terminali, apparati e sistemi di apparati e apparecchiature, collegati ad una rete hot spot della SL1, che il Cliente utilizza per usufruire del Servizio.
  • SCRATHC CARD: carta con codice rilasciata al Cliente che consente l’utilizzazione del Servizio internet.
  • SCRATHC CARD RICARICABILE: carta con codice comprendente una determinata quantità di
  • traffico dati che viene pagato dal Cliente al momento dell’acquisto e che consente l’utilizzazione del Servizio internet di SL1.
  • CLIENTE: il Cliente individuato nella Proposta con il quale viene concluso il Contratto di abbonamento che intende utilizzare il Servizio esclusivamente per soddisfare le esigenze personali di comunicazione.
  • CODICI PERSONALI: codici personali associati a determinati servizi, attribuiti al Cliente al momento dell’attivazione che consentono di accedere al Servizio prescelto mediante digitazione sull’Apparecchiatura.
  • CONDIZIONI ECONOMICHE: prospetto comprensivo degli elementi del corrispettivo per la fornitura del Servizio e dei Servizi Complementari.
  • RICARICHE DI TRAFFICO: le carte, fisiche o virtuali, mediante le quali il Cliente può accreditare un determinato importo di traffico dati sulla propria SCRATHC CARD Ricaricabile.
  • ROAMING: possibilità per il Cliente di fruire del Servizio radiomobile anche in aree non coperte dalla rete di SL1 in virtù di specifici accordi tra SL1 ed altri operatori e/o Enti pubblici o privati
  • SERVIZI COMPLEMENTARI: tutti i servizi a valore aggiunto ed ausiliari forniti da SL1, in base al Contratto di abbonamento.

ART. 2 CONTRATTO DI ABBONAMENTO

ART. 2.1 PROPOSTA DEL CLIENTE

Il Cliente con l’acquisto della SCRATHC CARD accetta tutte le condizioni di questo contratto.

ART. 2.2 ACCETTAZIONE DA PARTE DI SL1 E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto di Abbonamento (di seguito, “Contratto”), che si compone delle presenti Condizioni, della eventuale Proposta e dei suoi allegati, si perfeziona nel momento in cui il cliente si registra sulla rete tramite SMS. Il segnale di connessione in rete equivale all’avviso di esecuzione contrattuale secondo l’art. 1327 comma 2, cod.civ.

ART. 2.3 CESSIONE DEL CONTRATTO

La cessione del Contratto, anche quale conseguenza della cessione, affitto o usufrutto di azienda o di un suo ramo, nonché il trasferimento di diritti e obblighi dallo stesso scaturenti dovrà essere espressamente consentita da SL1. SL1 potrà trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti ed obblighi scaturenti dal Contratto e potrà anche cedere il Contratto, garantendo comunque l’adempimento delle obbligazioni scaturenti dal Contratto da parte del cessionario.

ART. 3 CONDIZIONI DI FORNITURA DEL SERVIZIO: OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI SL1

ART. 3.1 FORNITURA DEL SERVIZIO

Il Cliente potrà usufruire del servizio di connettività Internet secondo le modalità e con i limiti relativi al Servizio specifico.

SL1 si riserva il diritto di determinare e modificare l’allocazione dei propri impianti di telecomunicazione, nel rispetto degli obblighi di copertura radio mobile previsti dalla relativa licenza. Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico, SL1 si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio di connettività (c.d. traffic shaping).

ART. 3.2 MODIFICA E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

SL1 si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio per esigenze di fornitura e/o organizzazione, senza nocumento per la tipologia e la qualità dei servizi prestati al Cliente.

SL1 potrà sospendere in ogni momento il Servizio, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del Servizio, dipendenti da caso fortuito o forza maggiore, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni straordinarie non programmate tecnicamente indispensabili.

Nei casi di manutenzione straordinaria non programmata, SL1 adotterà tutte le misure opportune per ridurre i disagi al Cliente.

ART. 3.3 RESPONSABILITÀ DI SL1

SL1 si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui eventuali carenze del Servizio siano dovute a cause ad essa non imputabili quali, a mero titolo esemplificativo, problemi tecnici, interferenze, particolari condizioni atmosferiche o ostacoli (quali costruzioni, vegetazione e rilievi), inadempimenti, inefficienze o problemi tecnici imputabili ad altri operatori di telecomunicazioni. SL1 non risponderà in ogni caso del contenuto e delle modalità delle comunicazioni e dei messaggi trasmessi o ricevuti dal Cliente e/o dai terzi che utilizzino il Servizio. In caso di modifica o sospensione del servizio nonché nelle ipotesi di caso fortuito e di forza maggiore, SL1 non sarà in alcun modo responsabile della mancata o difettosa fornitura del Servizio, né risponderà di alcuna perdita, danno o lesione che ne derivino al Cliente, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali, in via esemplificativa e non esaustiva, perdite economico/finanziarie, di affari, di ricavi, e di utili e/o avviamento commerciale.

Costituiscono casi di forza maggiore gli eventi al di fuori del ragionevole controllo di SL1, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, attività e/o decisioni governative e/o della Pubblica Amministrazione, atti dell’Autorità Militare, limitazioni legali, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, atti vandalici, sommosse, guerre, epidemie, e, purché siano su base nazionale, scioperi, mancanza di materie prime, energia, trasporti, ecc.

ART. 3.4 ASSISTENZA AL CLIENTE

Per il miglior utilizzo del Servizio e per la segnalazione di eventuali guasti, SL1 assicura al Cliente l’assistenza tecnica tramite la propria relativa rete.

ART. 3.5 GARANZIE OFFERTE AL CLIENTE DA SL1

Fatto salvo quanto previsto all’art. 3.3, SL1 risponde nei confronti del Cliente:

a) dei ritardi nell’attivazione del Servizio;

b) dei ritardi negli interventi di assistenza in caso di irregolare funzionamento del Servizio;

c) del mancato rispetto dei termini di preavviso, ove previsti;

d) dell’erronea sospensione del Servizio, per i danni subiti dal Cliente dal momento in cui ne abbia dato tempestiva comunicazione;

e) del mancato rispetto dei termini massimi di risposta ai reclami del Cliente, di cui all’art. 7.1.

Il verificarsi di uno dei fatti di cui alle precedenti lettere a), c), d) ed e) determina a carico di SL1 l’obbligo di corrispondere al Cliente un indennizzo non superiore complessivamente alle spese sostenute per l’acquisto della SCRATHC CARD

ART. 3.6 INFORMATIVA AL CLIENTE

SL1 fornirà al Cliente, con i mezzi più idonei, un’informativa costante ed adeguata su tutti gli

aspetti concernenti il rapporto contrattuale o la fornitura del Servizio che possano essere di suo interesse. In particolare, l’informativa riguarderà:

  • modifiche di carattere normativo;
  • variazioni peggiorative delle condizioni economiche;
  • data di avvio e caratteristiche del Servizio;
  • modifiche delle specifiche tecniche e delle modalità di fornitura del Servizio;
  • lancio di nuove offerte.

ART. 4 OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE INERENTI AL SERVIZIO

ART. 4.1 ABUSO DEL CONTRATTO

Il Cliente ha l’obbligo di utilizzare il Servizio nel rispetto della leggi, dei regolamenti vigenti e delle Condizioni generali di Contratto. Qualsiasi uso difforme del Servizio configura inadempimento del Cliente, con risoluzione automatica del Contratto secondo l’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento integrale dei danni conseguenti. Il Cliente ha l’obbligo di non utilizzare i Servizi in modi o per scopi illeciti o per fini di lucro e terrà indenne SL1 da ogni conseguenza derivante da illecita fruizione propria o di altri. Il Cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell’uso e nella fruizione del Servizio astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla personale fruizione del Servizio, dei servizi e delle promozioni rispettando i limiti, le condizioni e le modalità dell’offerta, quali – a titolo di esempio – avvalersi di artifici per conseguire o far conseguire a terzi, o ad altre numerazioni, ricariche, o accrediti di traffico, anche eventualmente sfruttando o aggirando i sistemi di contabilizzazione o di addebito/accredito del traffico e/o dei costi delle opzioni.

Il Cliente dovrà, inoltre, astenersi da usi non consentiti del servizio come, a titolo di esempio, collegamenti contemporanei

ART. 4.2 CORRETTO UTILIZZO DELL’APPARECCHIATURA, DELLA SCRATHC CARD E DEL SERVIZIO

Il Cliente dovrà utilizzare Apparecchiature ed accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi al Servizio. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti dalle violazioni di tale obbligo, tenendo indenne SL1 da qualsiasi conseguente costo o onere. La SCRATHC CARD consegnata è di proprietà di SL1 e viene concessa in uso al Cliente Il Cliente è tenuto a custodire e ad utilizzare correttamente la/e Carta/e e l’Apparecchiatura eventualmente fornita da SL1 ed a mantenere riservati i Codici Personali. La/e Carta/e ed i Codici sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi. È vietata qualsiasi manomissione o alterazione della SCRATHC CARD e dell’Apparecchiatura, nonché l’utilizzo delle stesse per scopi fraudolenti. Salvo quanto previsto all’art. 4.3, il Cliente sarà responsabile dell’utilizzo, autorizzato o meno, della/e Carta/e e dell’Apparecchiatura da parte di terzi e sarà tenuto al pagamento dei relativi costi secondo le Condizioni Economiche e le specifiche e modalità di fornitura del Servizio prescelte. Il Cliente ha comunque l’obbligo di non utilizzare o far utilizzare da terzi il Servizio per fini e/o con modalità illeciti, e di mantenere indenne SL1 da ogni conseguenza derivante da tale eventuale utilizzazione illecita.

SL1 non è responsabile del contenuto di messaggi, documenti o di qualsiasi altro dato trasmesso o ricevuto attraverso la rete SL1 dai Clienti propri e di altri operatori. Inoltre, il Cliente dovrà utilizzare il Servizio per un uso esclusivamente personale e non potrà, pertanto, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, effettuare la rivendita del Servizio a terzi. Salvo che in caso di espressa preventiva autorizzazione da parte di SL1, il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente mediante Apparecchiatura idonea ad un utilizzo in mobilità (ossia mediante un telefono cellulare mobile o smartphone, pc portatile) e, in ogni caso, non collegata a linee telefoniche fisse. È, comunque, vietato un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsivoglia Apparecchiatura (quali ad esempio apparati in grado di effettuare la rioriginazione del collegamento).

Qualora il Cliente violi uno qualsiasi degli obblighi contenuti nel presente articolo, SL1 potrà risolvere di diritto il Contratto con sospensione del Servizio e fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni.

ART. 4.3 SMARRIMENTO, FURTO O UTILIZZO ILLECITO DELLA SCRATHC CARD, DELLA CARTA

Nei casi di smarrimento, furto o sospetto di manomissione della SCRATHC CARD o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei Codici Personali, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione con qualsiasi mezzo a SL1. Il Cliente dovrà comunque, entro i 7 (sette) giorni successivi, confermare tale comunicazione a mezzo di telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, corredata di copia della relativa denuncia presentata alle autorità competenti. Sino al momento in cui la comunicazione di cui al precedente paragrafo non sarà pervenuta a SL1, resterà a carico del Cliente ogni pregiudizio e costo derivante dall’eventuale uso abusivo della Carta smarrita, sottratta o manomessa.

ART. 5 TRAFFICO ANOMALO. CESSAZIONE DEGLI EFFETTI DEL CONTRATTO

ART. 5.1 SEGNALAZIONE DI CONSUMI ANOMALI E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti, abusivi o impropri.

Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. Si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:

per le SCRATHC CARD di costo pari a € 10,00:

  • traffico dati in download mensile non superiore a 1,8 GB;
  • traffico dati in upload mensile non superiore a 200 MB

per le SCRATHC CARD di costo pari a € 5,00:

  • traffico dati in download mensile non superiore a 450 MB;
  • traffico dati in upload mensile non superiore a 50 MB

Il superamento di un parametro costituisce presunzione di un utilizzo anomalo con conseguente riduzione della banda di connessione in upload e download riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio.

ART. 6 PROCEDURE DI RECLAMO E CONCILIAZIONE

ART. 6.1 RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati dal Cliente per telefono al servizio assistenza SL1, per iscritto con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o per posta semplice o per via telematica tramite l’area clienti del sito www.sl1systems.it. entro 45 giorni dal verificarsi dell’evento.

SL1 esaminerà il reclamo e fornirà risposta al Cliente entro 45 (quarantacinque) giorni dal ricevimento del medesimo. Per tutte le tipologie di reclami presentati per iscritto SL1 fornirà riscontro scritto entro il termine sopraindicato.

Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, SL1 informerà il Cliente entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.

ART. 6.2 CONCILIAZIONE DELLE CONTROVERSIE

Esperita la procedura di reclamo di cui all’art. 6.1, il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dovrà proporre una domanda per la conciliazione della controversia.

Secondo l’art. 1, comma 11 della L. 31 luglio 1997 n. 249, l’art. 84 del D.Lgs. 1 agosto 2003 n. 259 e la Delibera 173/07/CONS e successive modificazioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), il ricorso in sede giurisdizionale non può essere proposto fino a che non sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione innanzi al Comitato regionale per le comunicazioni (Co.re.com) competente per territorio, ovvero innanzi ad uno degli organismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie di cui all’art. 13 del Regolamento allegato alla Delibera. L’elenco aggiornato degli organi di risoluzione extragiudiziale delle controversie è reso disponibile sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. I termini per agire in sede giurisdizionale sono sospesi fino alla scadenza del termine per la conclusione del procedimento di conciliazione.

ART. 7. CONDIZIONI DELLE SCRATHC CARD

ART. 7.1 UTILIZZABILITÀ DELLA SCRATHC CARD. SCADENZA DELLA SCRATHC CARD

La SCRATHC CARD si attiva con l’inserimento del relativo codice di accesso nel captiv portal dell’HOT SPOT di SL1 ed il successivo accesso alla rete internet e non sarà più utilizzabile trascorsi 30 giorni dalla data dell’ attivazione.

Scaduto tale periodo la connessione non potrà essere riattivata. In caso di non utilizzo, dopo l’attivazione, al momento della cessazione del traffico dati non potrà essere richiesto nessun rimborso economico o accredito di traffico dati.

ART. 7.2 RINVIO.

Per quanto non espressamente previsto dall’art. 7 si applicano alle SCRATHC CARD tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto in quanto compatibili.

ART. 8 DISCIPLINA DEL RAPPORTO

ART. 8.1 DISCIPLINA DEL RAPPORTO

Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura dei Servizi. Tutti gli allegati formano parte costitutiva ed integrante del presente Contratto. Tutte le attività di competenza di SL1 in forza del presente Contratto saranno svolte direttamente da personale SL1 ovvero da terzi da essa incaricati. In caso di eventuali fusioni, acquisizioni, cessioni di ramo d’azienda che comportino il mutamento di ragione sociale della società fornitrice del Servizio il presente Contratto proseguirà nei confronti del nuovo soggetto alle medesime condizioni. SL1 si riserva la possibilità di avvalersi di società terze per il recupero del proprio eventuale credito e per lo svolgimento dell’attività di fatturazione. Il Cliente in tali eventualità autorizza sin d’ora l’utilizzo a tal fine dei propri dati personali.

ART. 8.2 RINVIO

Per tutto quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali, si applicheranno le disposizioni del Codice Civile relative al contratto di somministrazione.

ART. 9 COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni a SL1 dovranno essere dirette a SL1SYSTEMS srl. – via Nazionale I Traversa snc – 87070 Roseto Capo Spulico. Ai fini della maggior tutela del Cliente e di una esatta identificazione dello stesso, tutte le comunicazioni e le richieste relative al rapporto contrattuale e quelle che comportino accesso ai dati personali ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 dovranno essere corredate dalla copia di un valido documento di identità del medesimo Cliente.

ART. 10 CONOSCIBILITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono rese note ed opponibili mediante pubblicazione sul sito Internet www.sl1systems.it, distribuzione e/o affissione presso i Rivenditori autorizzati SL1 e altri punti di distribuzione oltre che con qualsiasi altra modalità di diffusione. I documenti ed i dati, anche in forma elettronica, ivi compresi gli SMS, prodotti attraverso i sistemi informatici di SL1 fanno piena prova di ogni fatto inerente all’attivazione e alla fruizione della SCRATHC CARD e dei Servizi. Ai sensi e nel rispetto dell’ art. 13 D.Lgs. 196/03 del 30 giugno 2003 Codice in materia di Protezione dei Dati Personali ed in relazione ai dati personali di cui SL1SYSTEMS srl. (di seguito SL1), entrerà in possesso in qualità di titolare del trattamento, La informiamo di quanto segue:

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Il Titolare del trattamento è SL1SYSTEMS srl. – via Nazionale I Traversa snc – 87070 Roseto Capo Spulico

TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI DI TRAFFICO

• Art. 123 del DLgs 196/2003: i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico saranno conservati per un periodo massimo di sei mesi per finalità di fatturazione e/o pretesa di pagamento, salva l’ulteriore specifica conservazione necessaria per effetto di una contestazione anche in sede giudiziale;

• Art.132 del DLgs 196/2003: i dati relativi al traffico telefonico e telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per finalità di accertamento e repressione dei reati per un periodo non superiore a 12 mesi per il traffico telematico.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra Società:

a) per finalità strettamente connesse alla gestione del rapporto contrattuale ed all’erogazione del Servizio (quali la fatturazione, la gestione dei reclami, ecc.). Per le medesime finalità i Suoi dati personali potranno essere trasferiti fuori dal territorio nazionale.

I dati potranno essere trattati con la collaborazione di soggetti terzi espressamente nominati da SL1 Responsabili o Incaricati del trattamento, nonché comunicati ai terzi che concorrono alla fornitura del Servizio;

b) esclusivamente con riferimento ai servizi forniti in base ad un Contratto di Abbonamento, per finalità connesse alla acquisizione di dati pubblici economici o per l’esperimento di informative atte ad accertare la veridicità dei dati forniti, anche in corso di rapporto. A tal fine i Suoi dati anagrafici potranno essere comunicati a società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali o ad operatori professionali attivi nel settore della vendita al pubblico di informazioni economiche e commerciali, che hanno accesso diretto alle banche dati camerali (quali Centri di elaborazione dati, Banche, Distributori Ufficiali di Informazioni); per la cessione del credito a soggetti terzi autorizzati per la tutela ed eventuale recupero dello stesso. Le informazioni raccolte saranno utilizzate ai fini della verifica sulla Sua affidabilità e puntualità nei pagamenti e conservate da SL1 esclusivamente per l’espletamento delle attività connesse al perfezionamento del contratto.

Inoltre, sempre per i suddetti fini di verifica preliminare di eventuali Sue richieste future di attivazione di nuovi od ulteriori contratti, SL1 potrà trattare i Suoi dati sullo stato e sulla puntualità nei pagamenti dei servizi a Lei forniti consultando i propri archivi che saranno conservati esclusivamente a tale fine;

c) per finalità funzionali ad attività commerciale/promozionale quali:

previo consenso: 1) ricerche di mercato e analisi statistiche, 2) rilevazione del livello di soddisfazione; 3) comunicazioni commerciali, vendita, invio di materiale pubblicitario.

Per attività promozionali di SL1 si intendono quelle finalizzate al miglioramento della soddisfazione della clientela, nonché all’opportunità di ricevere sconti e promozioni esclusive, alcune delle quali non disponibili sul mercato, che SL1 riserva periodicamente ai clienti che abbiano fornito il consenso al trattamento dei propri dati per finalità promozionali.

Altre tipologie di attività promozionali potranno riguardare prodotti e servizi di nostri partner commerciali.

Per tale finalità potranno essere utilizzati anche canali di comunicazione elettronica senza intervento di operatori ( es. SMS, MMS, E-MAIL….). Inoltre i dati potranno essere comunicati a società esterne della cui collaborazione SL1 si avvale e che li tratteranno in qualità di Responsabili del trattamento, espressamente nominati.

Sempre per finalità funzionali ad attività commerciale/promozionale ma avvalendosi dello specifico esonero al consenso, previsto dal relativo Provvedimento dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, per attività di profilazione su dati aggregati basata quindi su dati socio-demografici, dati di traffico telefonico, telematico e dell’utilizzo dei servizi di comunicazione elettronica, multimediali e a contenuto fruiti;

d) per finalità collegate all’invio di SMS istituzionali ad esempio: casi di emergenza, calamità naturali e per l’adempimento di provvedimenti contingibili ed urgenti richiesti dalla Pubblica Autorità, nell’ambito delle convenzioni stipulate con i gestori di telefonia mobile;

e) per effettuare il monitoraggio del credito per fini di frode e per gli obblighi di legge, inclusi

quelli contabili, fiscali e di archiviazione storica dei dati, nonché in adempimento di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria diretti alla prevenzione e repressione dei reati.

Con riferimento ai precedenti punti a), d), ed e) il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono necessari per l’instaurazione del rapporto contrattuale e per la sua prosecuzione e corretta gestione, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrà causare la mancata accettazione della Proposta ovvero, in corso di rapporto, l’impossibilità di proseguire l’erogazione del Servizio.

MODALITÀ E LOGICA DEL TRATTAMENTO

Tutti i Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate e sono trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati e di apposite banche dati, in termini non incompatibili con tali scopi e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Il trattamento dei dati da Lei fornitici o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Suoi dati personali da norma di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

COOKIES

SL1 non prevede mai l’utilizzo di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè utilizza c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

SL1 adopera esclusivamente i c.d. cookies di sessione che non vengono memorizzati in modo

permanente sul terminale dell’utente, ma svaniscono con la chiusura del browser di navigazione.

Il loro utilizzo è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dai server che permettono di riconoscere l’utente automaticamente) necessari per consentire una navigazione sicura ed efficiente.

Il cookie di sessione può permanere sul terminale dell’utente per un massimo di 15 giorni nel caso in cui lo stesso abiliti volontariamente la funzione c.d. remember me.

L’utilizzo dei cookies di sessione evita il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consente l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Ad ogni modo l’utente può configurare il proprio browser web definendo un appropriato livello di restrizione/protezione sui cookies, eliminandoli manualmente, disabilitandoli e/o bloccandoli permanentemente o infine limitando la ricezione degli stessi in funzione del dominio di provenienza.

Categorie di soggetti ai quali i dati potrebbero essere comunicati

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, alcuni trattamenti dei Suoi dati personali potranno essere effettuati anche da soggetti terzi con sede in Italia e/o all’estero, appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela;
  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di SL1;
  • soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell’interessato;
  • soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
  • soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;
  • soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da SL1 anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;
  • altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming;
  • società del Gruppo;
  • società controllate, controllanti e collegate;
  • soggetti che svolgono per conto di SL1 compiti di natura tecnica ed organizzativa;
  • studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate opereranno come autonomi Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati, espressamente nominati da SL1. I Suoi dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di SL1, nominati Responsabili o Incaricati del trattamento dei dati.

Esercizio dei diritti ex art. 7 DLgs 196/2003 e succ. modifiche

Infine La informiamo che in relazione al trattamento potrà esercitare i Suoi diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/03. In particolare, potrà richiedere ed ottenere la conferma dell’esistenza presso SL1 dei dati personali che La riguardano e che tali dati vengano messi a Sua disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi. Potrà inoltre opporsi, per motivi legittimi, in tutto o in parte, al trattamento stesso. Tali diritti restano impregiudicati anche rispetto all’attività di profilazione su dati aggregati. Su richiesta, inoltre, potrà conoscere l’elenco dei Responsabili del trattamento.

Per l’esercizio di tali diritti potrà rivolgere la richiesta all’Ufficio SL1SYSTEMS srl. – via Nazionale I Traversa snc – 87070 Roseto Capo Spulico

Esclusivamente per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 132 Codice Privacy, la richiesta dovrà essere inviata all’all’Ufficio Privacy SL1 – SL1SYSTEMS srl. – via Nazionale I Traversa snc – 87070 Roseto Capo Spulico

Eventuali aggiornamenti dell’informativa saranno immediatamente disponibili sul sito: www.sl1systems.it